Protocollo d’Intesa tra FedAPI e EPLI

Protocollo d’Intesa tra FedAPI e EPLI

Durante l’Assemblea Nazionale delle Pro Loco, tenutasi all’Auditorium Provinciale di Caserta, è stato firmato un importante protocollo d’intesa tra l’EPLI (ENTE PRO LOCO ITALIANE Aps) e la FedAPI (Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori).
L’ accordo segna l’inizio di una collaborazione strategica voluta per potenziare il sostegno ai territori locali attraverso iniziative sostenibili e innovative.

 

Il protocollo è stato sottoscritto dal presidente di EPLI Pasquale Ciurleo e dal segretario nazionale di FedAPI Carlo Mauro, alla presenza di numerosi rappresentanti di imprese locali e autorità. L’accordo prevede una stretta collaborazione per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici di qualità, la promozione delle pratiche di sostenibilità e l’uso delle tecnologie innovative, come i QR Code, per esaltare le ricchezze artistiche e culinarie italiane.

 

Tra i principali obiettivi del protocollo figurano la promozione di sagre ed eventi locali, la realizzazione di studi sull’accessibilità delle attività turistiche e culturali, e la creazione di un portale dedicato alle bellezze regionali. Il protocollo mira anche alla formazione di una rete tra le piccole e medie imprese per condividere risorse e competenze, e per promuovere le iniziative locali su scala nazionale e internazionale.

 

Questa partnership rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione possa contribuire allo sviluppo e alla promozione del patrimonio locale italiano in un’ottica di sostenibilità e inclusività.

Queste le parole del segretario nazionale Carlo Mauro“Con questa iniziativa rende tangibile come il tessuto sociale si rafforza e si arricchisce ogni volta che le persone si uniscono con spirito di servizio e cooperazione, portando alla luce la potenza collettiva del lavorare insieme per un obiettivo comune.”

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 + quattordici =