CORSI DI FORMAZIONE DEGLI ADDETTI ANTINCENDIO

CORSI DI FORMAZIONE DEGLI ADDETTI ANTINCENDIO

I Vigili del Fuoco hanno messo a disposizione del prezioso materiale didattico per la formazione degli addetti antincendio secondo le recenti disposizioni di cui al D.M. 2 Settembre 2021.

Per richiedere l’organizzazione del corso di formazione dovrà essere inoltrata apposita domanda in bollo da Euro 16,00 (in carta libera per le pubbliche amministrazioni e per le ONLUS) contenente le seguenti indicazioni:

  • tipo di corso richiesto in relazione alla casistica della tabella successiva ed eventuale integrazione di corso;
    numero di lavoratori corsisti;
  • il nominativo ed il numero di telefono del responsabile incaricato per seguire gli adempimenti di varia natura connessi con l’organizzazione e l’espletamento del corso e per i necessari contatti con il Comando;
  • l’impegno a garantire idonei locali per le lezioni teoriche ed aree per le esercitazioni pratiche ed il necessario supporto logistico per lo svolgimento del corso;
  • dichiarazione circa la copertura assicurativa del personale partecipante per possibili infortuni durante l’attività formativa e l’esclusione del Comando Vigili del Fuoco da ogni responsabilità.

Non appena ricevuta la richiesta il Comando comunicherà l’entità del versamento da effettuare alla locale Tesoreria Provinciale dello Stato e saranno successivamente concordati modalità e tempi di svolgimento del corso.

La frequenza dei corsi deve essere completa e non sono ammesse assenze parziali.

Al termine del corso sarà rilasciato un unico attestato di frequenza di tipo cumulativo, in bollo da Euro 16,00 o, su richiesta della Ditta, attestati di frequenza nominativi, ciascuno in bollo da Euro 16,00.

Il modello per la richiesta del corso di formazione per addetti antincendio: MODULISTICA 


Materiale didattico in formato pdf:

Materiale didattico corsi antincendio di livello 1

Materiale didattico corsi antincendio di livello 2

Materiale didattico corsi antincendio di livello 3 – parte 1

Materiale didattico corsi antincendio di livello 3 – parte 2

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + diciotto =