FEDAPI: ESALTIAMO IL CORAGGIO DEGLI IMPRENDITORI

FEDAPI: ESALTIAMO IL CORAGGIO DEGLI IMPRENDITORI

La FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori valorizza gli imprenditori che con spirito d’iniziativa e coraggio avviano nuove attività in questi tempi avversi.

Restare al fianco degli imprenditori che puntano su un’auspicabile ripresa economica è decisivo e FEDAPI, attraverso la messa in vetrina di coloro i quali hanno scommesso sulla graduale ripresa, conferma la vicinanza a queste realtà. Uno dei punti focali è mettere in risalto chi non si arrende e combatte per un futuro migliore per sé stesso e i territori in cui investe.

La campagna, attraverso interviste ai protagonisti, esalta la resilienza della PMI e sottolinea il ruolo primario dei piccoli imprenditori nell’economia italiana evidenziando anche l’importanza di misure agevolative come Resto al Sud e SELFIEmployment.

Questa la dichiarazione del Dott. Pietro Vivone, Presidente Nazionale FedAPI: «in questo momento storico credo sia importante porre l’attenzione su coloro che scommettono su sé stessi, sulle proprie radici e in un futuro migliore. Iniziamo quindi questo viaggio alla scoperta di nuovi imprenditori e lo facciamo con Lucia Sabato che grazie alla sua resilienza apre una boutique di vera arte sartoriale mettendo in primo piano competenza, preparazione e professionalità».

La campagna non ha lo scopo di pubblicizzare le aziende attraverso contenuti multimediali, ma l’obiettivo primario è suggerire una via d’uscita a coloro i quali hanno perso ogni barlume di speranza spronandoli ed incitandoli a puntare sul futuro.

Il Dott. Antonio Procida, Responsabile del Centro Studi FedAPI, aggiunge: «Nei periodi di crisi occorre aumentare gli sforzi puntando su precise strategie di “attacco”. Il vantaggio di andare controtendenza molto spesso è il vero successo competitivo. Chi anticipa la ripresa investendo in un momento di incertezza di mercato, terminata la crisi godrà di forti vantaggi sulla concorrenza soprattutto se l’investimento è sulla competenza e sulla professionalità».

Con Lucia Sabato inizia un viaggio che ci porterà alla scoperta di imprese e territori dell’intera nazione, la FedAPI si rende disponibile alle proposte di imprenditori che vogliono raccontare se stessi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + quattro =